Tuesday, September 9, 2014

REVIEW | RIMMEL MATCH PERFECTION FOUNDATION

Good day to all of you! I've been busy myself lately - but I'm gonna update my blog as I can.
So, today's blogpost is my review of Rimmel's Match Perfect Foundation. I rarely use foundation because most of the time I don't feel comfortable wearing it.

Buona giornata a tutte voi! Ultimamente sono impegnata - ma provo ad aggiornare il mio blog finché posso. 
Quindi, il post di oggi è la mia recensione su Match Perfect Foundation della Rimmel. Uso raramente il fondotinta perché non lo trovo gradevole nella maggior parte del tempo quando lo indosso.


ABOUT THE PRODUCT

A match so perfect, it's undetectable in any light! Light Perfecting radiance foundation. Traceless coverage and perfectly flawless skin under any light. Lasts all day. SPF 18.

L'innovativo fondotinta perfezionante Match Perfection.
Copertura senza traccia grazie alla Tecnologia Avanzata Smart-Tone, una formula di nuova generazione che nasconde le imperfezioni senza creare l’effetto maschera. La texture leggera e confortevole del fondotinta, dotata del complesso arricchito con polvere di zaffiro, dona un effetto naturale e a lunga durata, per una pelle perfetta e luminosa.


The product comes in a bottle with a pump, and I really like it because in this way it's more hygienic - and it contains 30 ml and lasts for 18 months. It costs € 12,50.
I got the 201 Classic Beige, though I wanted to try the Sand one but it was not available at the time I purchased it.

Il packaging del prodotto è una bottiglia con una pompa, e mi piace molto perché in questo modo è più igienico - e contiene 30 ml e dura per 18 mesi. Costa € 12,50.
Ho preso il 201 Classic Beige, anche se volevo provare quella Sand ma non era disponibile al momento in cui ho acquistato.



So, does what it claims?
The texture is really light and the coverage is from light to medium, I usually apply a layer because if I applied two it shows how dry my skin is. It lasts all day long without making my skin cakey.

Quindi, fa quello che dice? 
La texture è molto leggera e la copertura è da leggero a medio, di solito applico solo uno strato perché se applicassi due mostra quanta secca è la mia pelle. Dura tutto il giorno senza l'effetto maschera.



SWATCHES



The shade is a little bit lighter on me during the cold season and a little bit darker on me during the warm season, but I still like it because it's easy to build.
At times when I really have dry skin, I usually mix it with a face mist and it gives a more dewy finish than a matte finish.
Talking about the coverage, like when I had some skin problems during the stressful days, applying two layers of this foundation was enough for a more natural look - though you won't obtain a full coverage.

La tonalità è un pò più chiara su di me durante la stagione fredda e un pò più scura su di me durante la stagione calda, ma mi piace lo stesso perché è facile da stendere. 
A volte, quando ho davvero la pelle secca, di solito lo mescolo con l'acqua termale e ottengo un finish più lucida che opaca. 
Parlando della copertura, come quando ho avuto alcuni problemi della pelle durante le giornate stressanti, è sufficiente applicare due strati di questo fondotinta per un look più naturale - anche se non si ottiene una copertura completa.


RATING


WILL YOU BUY IT? WOULD YOU RECOMMEND IT TO A FRIEND?

I surely recommend it to everyone who wants to obtain a more natural look, regardless their skin type.
This foundation is my favorite and I am now in my second purchase.

Lo consiglio sicuramente a tutte coloro che vogliono ottenere un look più naturale, indipendentemente dal loro tipo di pelle. 
Questo fondotinta è il mio preferito e sono ora nel mio secondo acquisto.


Have you already tried it?
Lo avete già provato?



Disclosure statement.
The product that is reviewed on this blog post was bought by me. No money was given nor accepted for this review. This review is my personal opinion and experience of the product.


post signature